Ristorante

I percorsi di gusto offerti dal nostro ristorante, La Cucina di DonnaCarmela, regalano ai nostri ospiti una ricca proposta di menu à la carte e specials che rievocano l’essenza della Sicilia. Dall’amore autentico per la nostra terra al rispetto della stagionalità dei prodotti, la nostra brigata sceglie solo materie di alta qualità per garantirvi bontà dall’antipasto al dessert. Ad accompagnare le nostre creative rivisitazioni e le esotiche sperimentazioni, la nostra prestigiosa cantina che propone le migliori etichette dell’Etna e le eccellenze enologiche italiane.


Lo Chef

Dal 2013 resident Chef al DonnaCarmela, Andrea Macca vi stupirà con performance culinarie d’alto livello. Nonostante la giovane età, il nostro Chef dalla pluriennale esperienza al fianco di maestri stellati riesce a deliziare tutti i palati, dall’ospite curioso al critico più attento. Passione e maestria farciti da tanta creatività per questo artista della tradizione, che omaggia i grandi classici della cucina regionale con un pizzico di internazionalizzazione. Andrea offre ai suoi ospiti un’esperienza sensoriale completa, preparando portate che conservano un profumo antico e sempre nuovo, un gusto casalingo e un aspetto avanguardista da assaporare con tutti e cinque i sensi.


La Cantina

Caveau a vista per la nostra elegante ed informale cantina, raccolta in un’atmosfera sofisticata, proprio come ogni bottiglia custodita gelosamente dal nostro sommelier, che sceglie con la massima cura i vini da abbinare e degustare con la vista, l’olfatto, il gusto. Immancabile posto d’onore per il nostro nerello mascalese, con il Pietradolce Archineri Etna Doc, vincitore del premio 3 Bicchieri- Vini d’Italia delle guide del Gambero Rosso, e l’Etna Rosso Vigna Barbagalli, eletto Miglior Rosso dell’Anno 2015.

Prenotazione

Un viaggio enogastronomico aperto agli ospiti ed al pubblico, tutti i giorni a pranzo e a cena, prenotando al numero

+39 348 5952412

Il Libro di Ricette

Un tour nel gusto, che a partire da alcune ricette base, ripercorre e ripropone il meglio delle abitudini alimentari dei siciliani dall’antipasto al dessert, passando da portate più autenticamente tradizionali alle rivisitazioni più creative e originali.


Booking online by Hotel.BB