DonnaCarmela per Aurora – Serata di Beneficenza

Ott 05, 2017

“In mezzo a tutto quel dolore continuava a tornarmi in mente la luce che Aurora spandeva sempre intorno a sé, la sua voglia di mettersi in relazione con gli altri, i colori di cui si circondava, il sorriso che aveva negli occhi e che arrivava al cuore. Ho pensato che non potevo fermarmi e che dovevo rendere utile per gli altri bambini la mia perdita: così è nata l’idea di chiamare a raccolta colleghi, cantine e produttori per parlare con la buona tavola di tematiche importanti.”

Queste le parole dello Chef Marco Baglieri del ristorante Il Crocifisso di Noto che ha deciso di trasformare un vuoto incolmabile come la perdita di Aurora, scomparsa nel 2015 dopo una leucemia fulminante, in un’occasione di confronto e condivisione.

La Luce di Aurora è una serata di Beneficenza che coinvolge l’esperienza e l’anima di nomi celebri nel mondo del food&wine: una grande festa giunta alla sua II Edizione, per non dimenticare.

La filantropia e l’aiuto del prossimo è sempre stata una prerogativa di DonnaCarmela e del suo staff il quale sceglie, per il secondo anno di fila, di partecipare all’evento insieme allo Chef Andrea Macca e vi invita alla serata che si svolgerà giorno 8 ottobre a Floridia.

Non è la prima volta che DonnaCarmela è alle prese con la beneficenza. Un’altra iniziativa che ricordiamo con molto affetto è quella promossa da Fundraising Dinner in sostegno dei malati di fibrosi cistica organizzata presso il parco di Radicepura lo scorso 4 ottobre dove oggi è in corso il Radicepura Garden Festival e dove si sono avvicendati ben 35 chef provenienti da tutta Italia uniti da un unico slogan “Mangiare bene, mangiare per fare bene.”

“La Luce di Aurora” è molto più di una cena, me è un tentativo concreto per dare sostegno a “Dynamo Camp”, onlus impegnata nel sociale e che da anni si prende cura dei bambini affetti da patologie gravi.

L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e opera, senza fini di lucro, nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria. La mission è quella di offrire gratuitamente ai bimbi malati un po’ di spensieratezza, ciò che dovrebbe essere l’unico vero obiettivo dei più piccoli: essere felici! Inoltre, contribuisce a sviluppare in loro la fiducia nelle loro capacità e nel loro potenziale offrendo anche programmi studiati ad hoc per l’intera famiglia. Dal 2012 esistono delle sessioni interamente dedicate a fratelli e sorelle sani nella consapevolezza che la malattia non colpisce solo il bambino malato, ma tutto il nucleo familiare.

Siamo fiduciosi, pieni di gioia e desiderosi di realizzare piatti incredibili in occasione di un memorial come questo che è molto, molto di più di un evento.

“La Luce di Aurora” porta speranza e sorrisi. A tutti.

Ci vediamo a Floridia domenica 8 ottobre!
Per scoprire tutti i dettagli potete cliccare sul sito dell’evento. link
DonnaCarmela e tutti gli chef vi aspettano.

Booking online by Hotel.BB