Eventi del Mediterraneo: DonnaCarmela, tra cultura e natura.

Apr 04, 2017

Della bellezza siciliana si ricordano spesso tradizioni secolari, sapori inconfondibili, colori unici, un clima sempre favorevole e sette siti riconosciuti patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco: il nostro territorio è un diamante prezioso incastonato nel cuore del Mediterraneo.

 

Ogni anno, i turisti attratti dal fascino della Sicilia sono sempre di più e nel 2017 i numeri sono destinati a crescere: questo perché l’offerta culturale isolana si fa sempre più valida e variegata tanto da costituire una delle risorse più importanti sulle quali investire per rilanciare l’economia del territorio. Sicilia non è solo sinonimo di sole e mare ma anche un’espressione concreta di arte, cultura, rigenerazione e voglia di riappropriarsi di quello splendore  a volte un po’ sbiadito, forse, ma pur sempre intrinseco.

 

A due passi da DonnaCarmela, si sta per compiere una meravigliosa impresa volta alla realizzazione di un evento mai visto prima nel sud Italia: dal 21 aprile al 21 ottobre, arriva la prima edizione del Radicepura Garden Festival, il festival internazionale dedicato al Garden Design, al paesaggismo e all’architettura a cura della Fondazione Radicepura.

Da oltre 50 anni, Venerando Faro prima, e i suoi figli Michele e Mario, poi, si prendono cura dell’ormai celebre parco florovivaistico sognando di tramandare il loro amore per la natura alle generazioni future.

Quale modo migliore se non quello di promuovere un festival di respiro  internazionale e convergere le arti dei professionisti del settore in un luogo unico?

Per partecipare all’evento non serve essere necessariamente degli esperti del settore: basta saper apprezzare la natura, avere il desiderio di scoprirne nuove sfumature, essere in grado di saperle accogliere con la sensibilità giusta. Potrete scegliere di essere dei visitatori che, passeggiando tra i giardini, trascorrono una gita fuoriporta diversa dal solito, oppure dei volontari mossi dalla voglia di fare nuove esperienze in un contesto importante o, ancora, degli aspiranti landscaper e frequentare  workshop originali per apprendere i segreti di un mestiere affascinante e creativo.

 

In compagnia o da soli non importa perché DonnaCarmela, posta a pochi chilometri da Radicepura, è già pronta ad accogliervi: la nostra struttura ecosostenibile immersa nella natura ai piedi dell’Etna è dotata di tutti i comfort, perfetta per chi ha voglia di regalarsi un viaggio lontano dalla routine e custodire nel cuore il ricordo di un’esperienza speciale.

 

A partire dal 21 aprile fino a 21 ottobre lasciatevi trasportare dall’incanto dei paesaggi incontaminati, dai sapori del nostro ristorante e dai Lodge, accoglienti e moderni per una rigenerazione totale del corpo e della mente.

Per info e prenotazioni www.radicepurafestival.com

DonnaCarmela: la favola preferita della natura.

 

Booking online by Hotel.BB